Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Provincia / Provincia di Bergamo / STATO DELL'AMBIENTE E ASPETTI SANITARI CORRELATI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

STATO DELL'AMBIENTE E ASPETTI SANITARI CORRELATI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

Progetto conoscitivo sullo stato dell’ambiente e, per gli aspetti correlati, della salute nella provincia di Bergamo, attraverso il perseguimento di obiettivi specifici per i due comparti - ambiente e sanità -. In particolare: a - descrivere in un rapporto lo stato dell’ambiente, individuando gli ambiti che presentano maggiori criticità, valutando gli effetti delle attività antropiche, definendo le possibili linee di intervento ed i criteri di riuso delle aree dismesse o di individuazione di nuove aree di sviluppo; b - descrivere lo stato di salute - relativamente alle patologie legate all’impatto ambientale -, individuando le aree più critiche, valutando indicatori di esposizione e danno, verificando l’attitudine della popolazione a comprendere il rischio ambientale in rapporto alla salute, indicando possibili linee di intervento sul territorio.
None
None
Territorio provinciale
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comune
Territorio e Paesaggio
01/10/00
12
€ 124.000
0
Fondi propri
La Provincia di Bg ha partecipato al finanziamento nella misura del 25%
Claudio Confalonieri
None
No file
No file
No file
No file
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.