Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comunità montana / Comunità Montana Valle del Nera e M.te San Pancrazio / BIOMASSE - L'utilizzo consapevole delle fonti energetiche rinnovabili

BIOMASSE - L'utilizzo consapevole delle fonti energetiche rinnovabili

Tutte le azioni a sostegno dell'informazione e della partecipazione del pubblico previste dal presente progetto, andranno avanti contemporaneamente e, comunque, copriranno un iter temporale di 18 mesi in totale così ripartito: I FASE - 4 mesi - - La prima fase vedrà impegnati i soggetti proponenti nel coordinamento, organizzazione e gestione della segreteria tecnica del Forum e nella programmazione delle prime manifestazioni pubbliche. II FASE - 9 mesi - - Nella seconda fase troveranno esecuzione il 70% delle manifestazioni, eventi, convegni e workshop precedentemente programmati; l'attività prevista nell'ambito del Forum sarà a regime e quindi sarà possibile far partire il sistema di monitoraggio che verifichi che gli indirizzi adottato dal progetto rispetto alla compatibilità ambientale siano effettivamente condivisi da tutte le categorie sociale, e quindi sostenibili. In questa fase sarà determinante la diffusione dei risultati sullo stato di avanzamento del progetto, attraverso le forme previste. III FASE - 5 mesi - - In questo periodo saranno concluse tutte le attività di promozione e sensibilizzazione previste dal piano di comunicazione del progetto, e si cominceranno a elaborare i risultati nel tentativo di pervenire alla definizione di un set di indicatori in grado di rappresentare , in termini sintetici ed efficaci, lo stato di realizzazione del progetto e la sua evoluzione.
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente A21L - 2000 - Il progetto è promosso da tutte le Comunità montane della Provincia di Terni - Valle del Nera e Monte San Pancrazio - Terni, Amerino Croce di Serra - Guardea, Monte Peglia e Selva di Meana - San Venanzo - escluso il Comune di Acquasparta.
Altre Comunità Montane,ConfAgricoltori,Fed.Prov.Coltivatori diretti,ConfArtigianato,Lega delle Cooperative,Altri
Territorio provinciale
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comunità montana
Strategie partecipate e integrate
09/01/02
0
€ 103.291
Ministero dell'Ambiente
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente del 70% pari a 72304 euro
Pietro Rinaldi
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: ,
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.