Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comunità montana / Comunità Montana Argentea / SVLSOSTARG - Sviluppo Sostenibile per la Comunità Argentea

SVLSOSTARG - Sviluppo Sostenibile per la Comunità Argentea

Il Progetto prevede la predisposizione alle azioni necessarie - studi preliminari, censimento dati, ecc. - per la strutturazione di un sistema di gestione ambientale certificabile ai sensi delle norme ISO 14001 - 10 mesi - ed un piano di informazione e comunicazione relativo all'attuazione delle strategie di sviluppo per le azioni di Agenda 21 Locale - 18 mesi -. Si prevede, inoltre, la realizzazione di carte dei servizi suddivise in macro-attività ottenibili attraverso la realizzazione di sistemi di gestione ambientale semplificati - 18 mesi -.
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente Bando A21L - 2000 -. Il Piano di comunicazione previsto dal progetto porterà alla stesura annuale di un documento denominato "Carta della Qualità Ambientale" che rappresenta un report relativo allo stato di avanzamento del progetto. Per ulteriori informazioni www.cmargentea.it
Comune di Celle Ligure - SV -
Area montana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comunità montana
Strategie partecipate e integrate
15/11/01
18
€ 190.573
Ministero dell'Ambiente
Cofinanziamento Ministero dell'Ambiente del 68,8% pari a 131.180,05 euro
Mauro Cavelli
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.