Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Verona / Verona aziende sicure

Verona aziende sicure

Nell’ambito delle azioni di Agenda 21, al fine di implementare politiche orientate al miglioramento della salute dei cittadini si è organizzato un gruppo di lavoro che vada ad implementare il confronto tra aziende attraverso le buone pratiche già in atto al fine di aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei gli addetti. L’obiettivo strategico del progetto “Verona Aziende Sicure” è quello di incrementare il livello di sicurezza nelle imprese presenti nella provincia Verona, in modo che i benefici ricadano su tutta la collettività sia in termini di salute pubblica sia di miglioramento competitivo delle imprese, oltre che sui dipendenti. Tale obiettivo interessa le aziende pubbliche e private di maggiori dimensioni in grado di organizzare sistemi aziendali di gestione della sicurezza e di sviluppo del benessere organizzativo. Il Comune promuoverà un concorso per dare visibilità alle Aziende virtuose ed incentivare in tal modo l’attenzione alla sicurezza nelle aziende.
None
OO.SS., Ass. Datoriali, ULSS , 21, 22, INAIL
Area industriale
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
0
Industria, Strategie partecipate e integrate
01/09/05
6
€ 5.000
0
Fondi propri
None
Loretta Castagna
None
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: , , ,
Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.