Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Verona / Parco “Maggiolino”

Parco “Maggiolino”

Il progetto consiste nella pulizia e bonifica dell’area. Il riempimento dell’invaso è avvenuto con rifiuti provenienti dalla lavorazione del marmo. Dopo il riempimento si è realizzato il parco urbano di dimensioni pari 30.000 mq. con l’impianto degli alberi e l’inerbimento.

La conclusione dei lavori è terminata con la posizione di giochi per bambini e ragazzi. L’arredo del giardino è stato realizzato con materiale riciclato.

E’ stato realizzato sulla pensilina di ingresso un’ impianto a pannelli solari che cede l’energia all’Ente distributore e contemporaneamente contribuisce all’illuminazione del parco.

Area periferica
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comune
Edilizia e Urbanistica
01/01/02
24
€ 1.000.000
Claudio Lodi
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.