Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Udine / Moduli didattici "La città che vorrei", "L'impronta Ecologica" e "La scuola sostenibile"

Moduli didattici "La città che vorrei", "L'impronta Ecologica" e "La scuola sostenibile"

I moduli didattici hanno cadenza annuale, e prevedono lo svolgimento di lezioni frontali in varie classi della scuola secondaria di primo grado, intervallate da periodi nei quali gli studenti svolgono dei compiti ispirati all'applicazione di pratiche sostenibili e comportamenti ecologicamente virtuosi.\r A seguito delle attività vengono calcolati e spiegati i benefici ottenuti, realizzando ulteriori documenti divulgativi con i materiali prodotti dagli studenti.
None
None
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
0
Strategie partecipate e integrate
0
€ 0
0
Fondi propri
Costo ordinario personale
Settimo Dainese
http://www.comune.udine.it/agenda21.html
No file
No file
No file
No file
Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.