Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookie.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
Strumenti personali
Sezioni
Il Parco Aurelio Peccei (Economista torinese di fama mondiale, tra i fondatori del Club di Roma), rappresenta una progettazione brownfield predisposta internamente dalla Città di Torino, ha previsto la trasformazione dell’ex area industriale di Spina 4 situata nel quartiere operaio di Barriera Milano. L’intervento si è strutturato nella bonifica completa del complesso, nella sua riqualificazione e rifunzionalizzazione, realizzando gli interventi con tecniche innovative di compensazione ambientale ed utilizzando energia rinnovabile
L’opera è stata interamente finanziata con risorse conferite dal Ministero dei Lavori Pubblici ai sensi del D.M. 21/12/94
Determinazione Dirigenziale e di approvazione n°2010 04326/117
La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.
La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.
Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).
Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.
Premio “Città per il Verde” Novembre 2015
Parco che ha rappresentato e ottenuto la candidatura al Congresso Mondiale degli architetti del paesaggio I.F.L.A. Torino 2016