Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Sorrento / SORSVSOS - QUADRILATERO DEL FUTURO - Sorrento verso uno Sviluppo Sostenibile

SORSVSOS - QUADRILATERO DEL FUTURO - Sorrento verso uno Sviluppo Sostenibile

Entro il primo mese dall'avvio del processo: ·Progetto "Innovazione per la sostenibilità nella Pubblica Amministrazione"; ·Avvio progetto "Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata".Entro il secondo mese: ·Seminario Agenda 21 locale a Sorrento; ·Avvio progetto "Scuola Sostenibile"; ·Avvio progetto "Ragazzi per la sostenibilità a Salerno".Entro il quarto mese: ·Avvio progetto "Turismo e sostenibilità di Sorrento"; ·Avvio progetto "Imprese e sostenibilità a Sorrento"Entro il sesto mese: ·Predisposizione ed inizio della distribuzione del materiale informativo; ·Avvio del Forum Agenda 21 locale.Entro l'ottavo mese: ·Conclusione delle attività informative a termine - progetti specifici - e proseguimento dell'informazione nell'IG e sul sito web.Le attività informative si incroceranno con le attività previste per il Forum che si prevede di avviare dopo i primi sei mesi.
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente Bando A21L - 2000 -. Durante l'Attività del Forum che durerà fino al diciottesimo mese, verranno effettuate le attività di monitoraggio che permetteranno una prima stesura della RSA che sarà oggetto di un progetto Agenda 21Locale successivo.
Comuni della Penisola Sorrentina
Area marina e costiera
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comuni (più di uno)
Strategie partecipate e integrate
15/11/01
18
Ministero dell'Ambiente
Cofinanziamento Ministero dell'Ambiente del 70 % pari a 109488,86 euro
Antonino Fiorentino
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.