Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Savona / A ruota libera

A ruota libera

A ruota libera è il nuovo progetto di educazione ambientale finanziato dalla regione Liguria - nell'ambito del programma di interventi per la qualità dell'aria e la riduzione dei gas serra - e ideato e coordinato dal Comune di Savona - Settore pianificazione territoriale e ambientale -Laboratorio territoriale per l'educazione ambientale. A ruota libera è un centro per il recupero di biciclette usate e un servizio di noleggio biciclette nuove dedicato a coloro che decidono di lasciare la propria vettura nei parcheggi di Piazza del Popolo e di via Piave, ma hanno esigenze di spostamento all'interno della città. Il progetto prevede che i cittadini interessati possano disporre di venti biciclette nuove, modello California, della ditta Olmo S.p.A. di Celle Ligure, che troveranno a disposizione nei due parcheggi - 10 in ciascuno -. Le biciclette usate così recuperate verranno cedute in comodato d'uso gratuito a pendolari, studenti e lavoratori intenzionati ad utilizzare, per i loro spostamenti quotidiani, il mezzo più rapido ed economico: la bicicletta!

DOVE SI POSSONO RITIRARE?

direttamente nei parcheggi, presso i "presidi" o "casse manuali" di Piazza del Popolo e di via Piave

QUANDO?

dalle 8:00 alle 20:00 in Piazza del popolo e dalle ore 9:30-12:30 e 16:00-19:00 in Via Piave di tutti i giorni feriali.

COME?

presentando l'abbonamento e i propri dati personali - CI o patente -

E QUANTO COSTA?

per gli abbonati ACTS, parcheggio Ata e Ferrovie dello Stato il servizio di 'noleggio' biciclette è GRATUITO Per tutti gli altri cittadini è previsto un sistema di pagamento a partire da 0,50 euro all'ora.

Associazione un club per amico, Legambiente, Anof Cisl - immigrati ecuadoriani -
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comune
Mobilità
01/09/05
6
€ 23.000
Fondi propri
Giancarlo Onnis
www.comune.savona.it
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: ,
Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.