Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Savona / A ruota libera

A ruota libera

A ruota libera è il nuovo progetto di educazione ambientale finanziato dalla regione Liguria - nell'ambito del programma di interventi per la qualità dell'aria e la riduzione dei gas serra - e ideato e coordinato dal Comune di Savona - Settore pianificazione territoriale e ambientale -Laboratorio territoriale per l'educazione ambientale. A ruota libera è un centro per il recupero di biciclette usate e un servizio di noleggio biciclette nuove dedicato a coloro che decidono di lasciare la propria vettura nei parcheggi di Piazza del Popolo e di via Piave, ma hanno esigenze di spostamento all'interno della città. Il progetto prevede che i cittadini interessati possano disporre di venti biciclette nuove, modello California, della ditta Olmo S.p.A. di Celle Ligure, che troveranno a disposizione nei due parcheggi - 10 in ciascuno -. Le biciclette usate così recuperate verranno cedute in comodato d'uso gratuito a pendolari, studenti e lavoratori intenzionati ad utilizzare, per i loro spostamenti quotidiani, il mezzo più rapido ed economico: la bicicletta!

DOVE SI POSSONO RITIRARE?

direttamente nei parcheggi, presso i "presidi" o "casse manuali" di Piazza del Popolo e di via Piave

QUANDO?

dalle 8:00 alle 20:00 in Piazza del popolo e dalle ore 9:30-12:30 e 16:00-19:00 in Via Piave di tutti i giorni feriali.

COME?

presentando l'abbonamento e i propri dati personali - CI o patente -

E QUANTO COSTA?

per gli abbonati ACTS, parcheggio Ata e Ferrovie dello Stato il servizio di 'noleggio' biciclette è GRATUITO Per tutti gli altri cittadini è previsto un sistema di pagamento a partire da 0,50 euro all'ora.

Associazione un club per amico, Legambiente, Anof Cisl - immigrati ecuadoriani -
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comune
Mobilità
01/09/05
6
€ 23.000
Fondi propri
Giancarlo Onnis
www.comune.savona.it
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: ,
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.