Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Rabbi / Turismo di Comunità in Val di Rabbi

Turismo di Comunità in Val di Rabbi

Il progetto Turismo di Comunità in Val di Rabbi è promosso e realizzato dal Comune di Rabbi, grazie al co-finanziamento del GAL Val di Sole - nell'ambito della azione 313 -.\r Il progetto "ha come finalità la costruzione partecipata di un proposta turistica innovativa, distinta e complementare rispetto alle offerte "tradizionali" della Val di Sole, capace di coinvolgere una pluralità di attori, non solo professionali - turistici, agricoli, artigianali - e di diventare anche occasione di consolidamento sociale, di creazione di reti e sinergie. Una proposta turistica che, assecondando le vocazioni agro-silvo-pastorali, artigianali, culturali-tradizionali, sappia valorizzare le eccellenze e peculiarità del territorio, rispettando e coinvolgendo chi lo vive.\r
None
Progetto realizzato con la collaborazione attiva di Rabbi Vacanze e della società Terme di Rabbi e con il supporto del Parco nazionale dello Stelvio e della Famiglia Cooperativa Valli di Rabbi e Sole.
Area montana
Inferiore a 10.000 abitanti
Comune
Turismo
01/01/07
12
€ 25.000
Comune di Rabbi
LEADER
None
Adriana Paternoster
http://www.turismodicomunita.it/valdirabbi/
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.