Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Perugia / Piano di zonizzazione acustica del Comune di Perugia

Piano di zonizzazione acustica del Comune di Perugia

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 143 del 14.07.2008, è stata approvato, ai sensi dell'art. 6, comma 1, let. a - della Legge 26 ottobre 1995, n. 447 "Legge quadro sull'inquinamento acustico", dell'art. 7, comma 2 della L.R. 6 giugno 2002, n. 8, "Disposizioni per il contenimento e la riduzione dell'inquinamento acustico" ed all'art. 7 del Regolamento regionale 13 agosto 2004, n. 1 "Regolamento di attuazione della legge regionale 6 giugno 2002, n. 8 - disposizioni per il contenimento e la riduzione dell'inquinamento acustico", il Piano di zonizzazione acustica del territorio comunale, redatto in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale - Sezione di Fisica Tecnica dell'Università di Perugia.\r Secondo quanto stabilito dall'art. 2 del R.R. 1/2004, si è provveduto a realizzare la suddivisione in zone acustiche sulla base:\r a - delle destinazioni d'uso, del carico urbanistico e delle infrastrutture previste dagli strumenti urbanistici generali vigenti o adottati;\r b - dell'effettiva condizione di fruizione del territorio;\r c - della situazione topografica esistente;\r d - degli indicatori di valutazione rappresentativi;\r e - delle attività antropiche, ricavati dai dati ISTAT o da altre fonti ufficiali.\r \r La documentazione del Piano di zonizzazione è costituita di:\r 1. Relazione tecnica;\r 2. Allegati Tecnici, costituiti dalla Cartografia - parte strutturale - scala 1:10.000 - - Allegato 1 -, dalla Cartografia - parte operativa - scala 1:5.000 - - Allegati 2 - 3 -;\r 3. Cartografia - scala 1:5.000 - relativa all'individuazione, sul territorio comunale, delle zone destinate ad attività rumorose temporanee;\r 4. Norme Tecniche di Attuazione - N.T.A. -.
Tale pianificazione consentirà, a seguito della necessaria mappatura acustica, l'adozione di appropriati Piani di risanamento acustico, ove necessario.
Regione Umbria, Dipartimento di Ingegneria Industriale - Sezione di Fisica Tecnica dell'Università di Perugia
Area urbana
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
0
Edilizia e Urbanistica, Territorio e Paesaggio
31/03/05
0
€ 38.000
0
Fondo Sociale Europeo
None
Vincenzo Piro
http://www.comune.perugia.it
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.