Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Pavia / A21L PVCOM - L'Agenda 21Locale della Città di Pavia: dal Forum al Piano d'Azione

A21L PVCOM - L'Agenda 21Locale della Città di Pavia: dal Forum al Piano d'Azione

Il co-finanziamento è richiesto per le seguenti azioni: 1.Attività di coordinamento - 16 mesi -; 2.Aggiornamento della RSA - 6°-10° mese -; 3.Aggiornamento e mantenimento pagine web A21L - 16 mesi -; 4.Definizione partecipata e sperimentazione di un nuovo set di indicatori di sostenibilità - fino al 6° mese -; 5.Strategie ed azioni per lo sviluppo sostenibile della Città di Pavia. Il Piano d'Azione Locale - 3°-9° mese -; 6.Informazione e sensibilizzazione su EMAS/ISO 14000 - 6°-9° mese -; 7.Agenzia per lo sviluppo sostenibile - studio di prefattibilità e sperimentazione - 16 mesi -; 8.Piano locale per la sostenibilità degli usi energetici - Studio di prefattibilità - 7°-16° mese -; 9.Lo Sviluppo Sostenibile nelle attività di pianificazione, programmazione e gestione dell'Amministrazione Comunale. Istruzioni per l'uso - Studio di prefattibilità e Manuale operativo - 8°-16° mese -.
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente Bando A21L - 2000 -
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comune
Strategie partecipate e integrate
23/11/01
16
€ 256.435
Ministero dell'Ambiente
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente del 49% pari a 126.015,48 euro
Gianni Mittino
No file
No file
No file
No file
Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.