Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Pavia / A21L PVCOM - L'Agenda 21Locale della Città di Pavia: dal Forum al Piano d'Azione

A21L PVCOM - L'Agenda 21Locale della Città di Pavia: dal Forum al Piano d'Azione

Il co-finanziamento è richiesto per le seguenti azioni: 1.Attività di coordinamento - 16 mesi -; 2.Aggiornamento della RSA - 6°-10° mese -; 3.Aggiornamento e mantenimento pagine web A21L - 16 mesi -; 4.Definizione partecipata e sperimentazione di un nuovo set di indicatori di sostenibilità - fino al 6° mese -; 5.Strategie ed azioni per lo sviluppo sostenibile della Città di Pavia. Il Piano d'Azione Locale - 3°-9° mese -; 6.Informazione e sensibilizzazione su EMAS/ISO 14000 - 6°-9° mese -; 7.Agenzia per lo sviluppo sostenibile - studio di prefattibilità e sperimentazione - 16 mesi -; 8.Piano locale per la sostenibilità degli usi energetici - Studio di prefattibilità - 7°-16° mese -; 9.Lo Sviluppo Sostenibile nelle attività di pianificazione, programmazione e gestione dell'Amministrazione Comunale. Istruzioni per l'uso - Studio di prefattibilità e Manuale operativo - 8°-16° mese -.
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente Bando A21L - 2000 -
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comune
Strategie partecipate e integrate
23/11/01
16
€ 256.435
Ministero dell'Ambiente
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente del 49% pari a 126.015,48 euro
Gianni Mittino
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.