Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Ostuni / Il Campus: recupero di un'area degradata al servizio dei bambini

Il Campus: recupero di un'area degradata al servizio dei bambini

Intervento che nasce dalla proposta dell'Associazione "Città dei bambini" con indirizzi e scopi ben precisi: anzitutto con l'intento di recuperare un'area degradata al servizio dei bambini come luogo privilegiato nel quale far emergere i bisogni in termini di spazi fisici e strutture ambientali e sociali a loro dedicati, quindi con lo scopo di costruire la coscienza che le idee possono tradursi in fatti attraverso la partecipazione e l'impegno diretto dei bambini prima, dell'intero quartiere e di gruppi,enti ed associazioni poi, nelle scelte di riqualificazione della città al servizio di tutti. L'intervento, che è in corso di realizzazione, attende il completamento degli spazi destinati all'attività ludico - sportiva e ricreativa con idonee attrezzature proposte dalla stessa Associazione.
Nell'area sono stati messi a dimora alcuni ulivi secolari espiantati da un'area destinata a insediamenti industriali e altrimenti destinati all' "esportazione"
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comune
Edilizia e Urbanistica
23/10/00
24
€ 232.440
Sistemazione dell'area + arredi
Federico Ciraci
No file
No file
No file
No file
Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.