Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Modena / Agenda 21 delle circoscrizioni di Modena

Agenda 21 delle circoscrizioni di Modena

L'attivazione di percorsi di Agenda 21 nell'ambito delle Circoscrizioni dà maggiori possibilità di incidere sulle scelte politiche della città e consente maggiori possibilità per le Circoscrizioni di attuare iniziative rivolte alla sensibilizzazione dei cittadini, mostrando loro che Agenda 21 è una necessità del futuro e che devono prendere coscienza che la loro partecipazione al governo della città è possibile. Il percorso di Agenda 21 di Circoscrizione è partito durante l'anno 2002 con l'attivazione dei Forum nelle Circoscrizioni cittadine. I Forum e i Gruppi di Lavoro tematici che sono stati attivati lavorano insieme per la definizione dei Piani di Azione di quartiere, contenenti le proposte e i progetti per migliorare la sostenibilità ambientale e sociale dei rispettivi territori.
Le 4 circoscrizioni della città di Modena
Area urbana
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comune
Strategie partecipate e integrate
Fondi propri
Ana María Solis
http://www.comune.modena.it/a21
No file
No file
No file
No file
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.