Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Ittiri / ITACA! - Ittiri Territorio Ambiente per creare una Agenda21 Locale

ITACA! - Ittiri Territorio Ambiente per creare una Agenda21 Locale

Il progetto prevede l'avvio di un processo di Agenda 21 Locale in diciotto mesi. Verrà istituito uno sportello A21 all'interno dell'Amministrazione a cui verrà assegnato, in fase di avvio, un organico composto da dipendenti, consulenti e un animatore A21 - che alla del progetto diventerà il Coordinatore del FORUM -. L'obiettivo del progetto è che l'ufficio, così creato, diventi la sede stabile del Forum civico. Il progetto prevede altresì, l'implementazione di un SGA che crei una base organizzativa forte e motivata che conferisca metodologie di approccio alla certificazione ISO 14001, attravero una fase di diagnosi ambientale. Verranno coinvolti tutti gli attori sociali.
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente Bando A21L - 2000 -
Comunità Montana, Università di Sassari, Provincia, G.A.L., altri
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comuni (più di uno)
Strategie partecipate e integrate
16/11/01
18
€ 209.879
Ministero dell'Ambiente
Co - finanziamento Ministero dell'Ambiente del 69,15% pari a 145124,38 euro
Francesco Michele Orani
None
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.