Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Genova / MOSES Mobility Services for Urban Sustainability - car sharing -

MOSES Mobility Services for Urban Sustainability - car sharing -

Il progetto MOSES, approvato dalla Commissione Europea - D.G. XVII TREN -, è finalizzato allo sviluppo e alla promozione di sistemi innovativi ed efficienti nella mobilità individuale, diversi dal veicolo privato. Le città partecipanti sono: Palermo, Stoccolma, Londra, Brema, Genova, Torino e Praga. Si tratta di un progetto di ricerca sulle metodologie da adottare per aumentare l'efficienza di tali sistemi e per integrarli con le altre tipologie di trasporto urbano. I risultati della ricerca saranno sperimentati all'interno dei sistemi di mobilità delle città coinvolte. A tal modo il progetto fornirà uno strumento di supporto ai decisori locali nel settore di mobilità - politici, amministrazioni, trasportisti e mobility manager -. Il progetto intende promuove i sistemi di trasporto individuale alternativi al trasporto privato, in particolare nell'area ad alta densità di traffico per la quale sono già state adottate misure di prevenzione. Sito web: www.mose-europe.org
Palermo, Stoccolma, Londra, Brema, Genova, Torino, Praga
Area urbana
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comune
Mobilità
01/05/01
45
€ 4.084.829
UE
LIFE
Il co-finanziamento della Comunità Europea per il Comune ammonta al 47% del valore del progetto, per un valore di euro 54.867,00.
Vito Maria Contursi
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: , ,
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.