Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Genova / MOSES Mobility Services for Urban Sustainability - car sharing -

MOSES Mobility Services for Urban Sustainability - car sharing -

Il progetto MOSES, approvato dalla Commissione Europea - D.G. XVII TREN -, è finalizzato allo sviluppo e alla promozione di sistemi innovativi ed efficienti nella mobilità individuale, diversi dal veicolo privato. Le città partecipanti sono: Palermo, Stoccolma, Londra, Brema, Genova, Torino e Praga. Si tratta di un progetto di ricerca sulle metodologie da adottare per aumentare l'efficienza di tali sistemi e per integrarli con le altre tipologie di trasporto urbano. I risultati della ricerca saranno sperimentati all'interno dei sistemi di mobilità delle città coinvolte. A tal modo il progetto fornirà uno strumento di supporto ai decisori locali nel settore di mobilità - politici, amministrazioni, trasportisti e mobility manager -. Il progetto intende promuove i sistemi di trasporto individuale alternativi al trasporto privato, in particolare nell'area ad alta densità di traffico per la quale sono già state adottate misure di prevenzione. Sito web: www.mose-europe.org
Palermo, Stoccolma, Londra, Brema, Genova, Torino, Praga
Area urbana
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comune
Mobilità
01/05/01
45
€ 4.084.829
UE
LIFE
Il co-finanziamento della Comunità Europea per il Comune ammonta al 47% del valore del progetto, per un valore di euro 54.867,00.
Vito Maria Contursi
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: , ,
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.