Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Genova / MERCI Mobilità Ecologica Risorsa per la Città

MERCI Mobilità Ecologica Risorsa per la Città

Il progetto ha sviluppato un sistema di distribuzione merci nel centro storico con mezzi a basso impatto ambientale, facenti capo ad un centro di interscambio - HUB -. Il progetto garantisce tre principali funzioni: -gestione del magazzino - colli in ingresso, magazzino, colli in uscita - -organizzazione delle informazioni del servizio, pubblicazione su WEB -pianificazione ottimizzata delle operazioni di consegna dei colli - selezione mezzi, sequenza, percorsi - -controllo real-time delle operazioni di consegna.
Area urbana
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comune
Mobilità
01/10/00
26
€ 1.549.370
Ministero dell'Ambiente
Progetto co-finanziato al 50% dal Ministero dell'Ambiente - Piano Stralcio di Tutela Ambientale
Vito Maria Contursi
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: , ,
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.