Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Foggia / CI-PI - COMUNIC@RE & P@RTECIPARE

CI-PI - COMUNIC@RE & P@RTECIPARE

Il progetto di Agenda 21 del Comune di Foggia prevede: la realizzazione di un censimento delle varie etnie presenti nella città, approntamento di una serie di incontri tra loro e con la popolazione locale, attraverso la comunicazione sfruttandone tutti i suoi mezzi, per ridurre il divario esistente. La realizzazione di WORKSHOP mirati e da realizzarsi con l'ausilio di tutti gli attori locali presenti sul territorio, al fine di una migliore conoscenza e coscienza della realtà dell'extracomunitario come individuo e soggetto autentico in grado di apportare il contributo al fine dello sviluppo non solo economico della comunità in cui opera. La realizzazione di una struttura, interna al comune ubicata in una zona di facile accesso e di passaggio, all'interno della quale approntare una o più postazione per l'utilizzo di internet. La creazione di un sito dell'AG21L con particolare riguardo alle etnie presenti nel comune di Foggia. La realizzazione di una vetrina multimediale, attraverso la quale, anche il passante frettoloso, può a mezzo video e con il tocco della mano consultare e vedere gli avvenimenti e le attivitàdi proprio interesse.
Bando Agenda 21 locale 2002 del Ministero dell'Ambiente
scuola media G. Bovio; scuola media Vittorio Alfieri; Direzione Didattica S. Pio X; Associazione degli Industriali di Capitanata
Area urbana
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comune
Strategie partecipate e integrate
12/11/04
18
€ 100.000
Ministero dell'Ambiente
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente Bando A21L 2002 euro 59.758,97
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.