Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Ferrara / C'entro in bici

C'entro in bici

Per quanti svolgono frequentemente attività che richiedono spostamenti all'interno della città di Ferrara, la società Ferrara TUA, per conto dell'Amministrazione Comunale, mette a disposizione punti di noleggio gratuito di biciclette. Il servizio è a disposizione dei maggiorenni - i minorenni maggiori di 15 anni devono essere accompagnati da un genitore - residenti nel Comune o nella Provincia di Ferrara, degli studenti iscritti ad un istituto cittadino e di chi lavora in città. Per usare la bici occorre avere una chiave personalizzata che viene consegnata compilando l'apposito modulo presso la sede di Ferrara TUA. Alla consegna della chiave è richiesto il versamento di una cauzione di 8 euro - che verranno resi alla restituzione della chiave -, più 2 euro come rimborso spese.Una volta in possesso della chiave, si può prelevare la bicicletta da una delle rastrelliere collocate in vari punti della città, a partire dalle ore 6.00, avendo cura di riconsegnarla nella stessa posizione numerata entro le ore 23.00. La chiave personalizzata verrà trattenuta nella serratura della rastrelliera fino alla riconsegna della bici, che tornerà ad essere disponibile per gli altri utenti. Con la stessa chiave del sistema "C'entro in Bici" si possono prelevare biciclette anche in molte altre città italiane.
Area urbana
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comune
Mobilità
15/11/05
4
€ 33.640
Il progetto è stato cofinanziato attraverso il Programma Triennale Regionale di Tutela Ambientale 2001/2003
Marcella Braghetta
http://www.ferrarainbici.it/
919_265.pdf — 2366 KB
No file
No file
No file
archiviato sotto: ,
Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.