Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Ferrara / Catasto Partecipato per un'Equità Sostenibile

Catasto Partecipato per un'Equità Sostenibile

Catasto Partecipato per un'Equità Sostenibile rappresenta una proposta di riuso della Metodologia Comunicare COMpartecipazione, soluzione sviluppata nel Progetto di E-government SIGMA TER e inserita nel catalogo CNIPA.

COMUNICARE COMPARTECIPAZIONE è un SISTEMA APERTO di comunicazione innovativa, che si fonda prevalentemente su motivazione e ascolto reciproco di studenti ed operatori dell'Ente. L'utilizzo delle EMOZIONI a livello Profondo che il metodo riesce a generare tra gli operatori e gli studenti, consentono agli uni e agli altri di diventare i Portavoce diretti delle Istituzioni coinvolte verso i cittadini,attraverso il PASSAPAROLA EMOTIVO POSITIVO - www.comunicarecompartecipazione.net -.Catasto Partecipato per un'Equità Sostenibile rappresenta un'applicazione della metodologia al fine della concretizzazione del Passaparola per trasmettere ai cittadini, in COMpartecipazione attiva con gli studenti degli Istituti per Geometri, il Tema del Catasto Partecipato per un'Equità Sostenibile attraverso l'uso della metafora Ambiente Sostenibile. Allo scopo sarà attivato un concorso di IDEE sul tema in oggetto rivolto a classi o a gruppi di classi appartenenti agli Istituti suddetti, che si concluderà con la premiazione dei tre migliori elaborati.

Comune di Ferrara, Agenzia del Territorio , Comunità Montana del Vallo di Diano. Regione Emilia Romagna, ANCI Emilia Romagna , UNCEM, Oracle Education Foundation.
Territorio nazionale
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Ambito nazionale
Strategie partecipate e integrate
01/01/07
12
€ 7.500
Rosa Fogli
http://www.comunicarecompartecipazione.net/
695_135.pdf — 14 KB
695_136.pdf — 205 KB
No file
No file
Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.