Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

GELSO - GEstione Locale per la SOstenibilità ambientale

Sezioni

Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Faenza / Monitoraggio dei "punti di consumo energetico"

Monitoraggio dei "punti di consumo energetico"

Il Comune di Faenza si è dotato di un sistema di controllo dei propri consumi di energia - calore, energia elettrica per gli immobili, illuminazione pubblica -. Il sistema prevede l'inserimento e l'aggiornamento continuo dei dati di consumo su computer, gestiti tramite data-base. Sono monitorati 129 punti di consumo combustibili da riscaldamento, 255 utenze elettriche per uso illuminazione di immobili e forza motrice, 165 utenze elettriche per illuminazione pubblica. Il sistema permette di verificare se in singole unità avvengono incrementi di consumi e di correggere o eliminare le anomalie. I consumi sono monitorati dal 1997. Questo permette anche di verificare statistiche e medie di consumi avvenuti in passato.
La buona pratica aderisce alla Vetrina della Sostenibilità - Emilia Romagna
None
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
0
Energia
01/01/92
0
€ 0
0
LIFE
None
Vittoria Bandini
www.racine.ra.it/faenza/
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: , , ,
Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.