Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Como / ComeVoglioComo

ComeVoglioComo

ComeVoglioComo è un percorso di partecipazione e collaborazione che, nel corso del 2017, ha coinvolto i cittadini del Comune di Como nella sperimentazione di pratiche innovative di collaborazione tra amministrazione comunale e comunità per la realizzazione di progetti di rigenerazione urbana a livello locale e per la realizzazione di spazi di aggregazione e condivisione che nascano dai bisogni e dalle idee degli abitanti.

Il percorso si è avvalso di una piattaforma on-line e successivamente di un bando pubblico per la raccolta di proposte progettuali che rispondessero ai bisogni espressi dai cittadini nella fase di ascolto.

Le 8 proposte più votate sono state approfondite durante un Collaboration Camp con gli stakeholder e sono state fatte proprie dall’Amministrazione con un atto di Giunta.

Sociolab scarl
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comune
Strategie partecipate e integrate
01/11/16
7
comevogliocomo@comune.como.it
https://comevogliocomo.comune.como.it/
presentazione-Come-voglio-Como.pptx — 2030 KB
avviso-seconda-fase.pdf — 268 KB
BiPart_COM17_ReportFinale.pdf — 322 KB
IndirizzoOperativo_CVC.pdf — 196 KB
archiviato sotto: ,
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.