Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Carpi / Trattamento, recupero e riciclaggio di beni durevoli

Trattamento, recupero e riciclaggio di beni durevoli

La realizzazione di questo servizio basata sul coinvolgimento dei giovani - formazione e costituzione di impresa - ha rappresentato un elemento di forte successo sia per gli elementi di dinamicità riscontrati, sia per obiettivi di valorizzazione del rapporto pubblico/privato, soprattutto quando questo consente un supporto alle politiche per le pari opportunità, - il 95% degli addetti sono donne -. Un notevole vantaggio competitivo è costituito anche dal fatto che parte dei soci sono le stesse Aziende che gestiscono la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, sfruttando di conseguenza know-how di settore. L'elemento di maggiore difficoltà è forse stato, alla fine, di tipo culturale e motivazionale, una parte delle persone coinvolte ha infatti lasciato l'attività, ridimensionando il numero degli addetti rispetto alla capacità potenziale. Sono in corso verifiche organizzative per risolvere questo aspetto.
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comune
Rifiuti
10/01/97
48
€ 1.450.000
Alberto Bracali
www.comune.carpi.modena.it
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: , ,
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.