Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Bologna / Protocollo d'intesa per il risanamento acustico in ambito ferroviario e per la redazione dei Piani di Risanamento - DM 29/11/2000 -

Protocollo d'intesa per il risanamento acustico in ambito ferroviario e per la redazione dei Piani di Risanamento - DM 29/11/2000 -

Attraverso tale Protocollo, nelle more dell'approvazione del Piano di risanamento acustico nazionale che rispetterà i tempi previsti dal D.M.A. 29.11.2000, saranno prioritariamente attuati nella città di Bologna degli interventi di mitigazione acustica prototipali laddove, a seguito degli esposti ricevuti da parte di cittadini o comitati di cittadini, dei successivi rilievi effettuati da Arpa, e delle istruttorie eseguite dagli enti firmatari del Protocollo, è stata certificata una situazione di criticità determinata dal superamento dei limiti di legge dovuto all'esercizio ferroviario.
Area urbana
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comune
Territorio e Paesaggio
01/12/01
36
€ 88.000
Il costo indicato è riferito alle attività di supporto fornite dal Comune e dall'ARPA. Per gli interventi attuativi sarà espletata una gara di appalto.
Marco Farina
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: , ,
Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.