Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Bologna / Protocollo d'intesa per il risanamento acustico in ambito ferroviario e per la redazione dei Piani di Risanamento - DM 29/11/2000 -

Protocollo d'intesa per il risanamento acustico in ambito ferroviario e per la redazione dei Piani di Risanamento - DM 29/11/2000 -

Attraverso tale Protocollo, nelle more dell'approvazione del Piano di risanamento acustico nazionale che rispetterà i tempi previsti dal D.M.A. 29.11.2000, saranno prioritariamente attuati nella città di Bologna degli interventi di mitigazione acustica prototipali laddove, a seguito degli esposti ricevuti da parte di cittadini o comitati di cittadini, dei successivi rilievi effettuati da Arpa, e delle istruttorie eseguite dagli enti firmatari del Protocollo, è stata certificata una situazione di criticità determinata dal superamento dei limiti di legge dovuto all'esercizio ferroviario.
Area urbana
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comune
Territorio e Paesaggio
01/12/01
36
€ 88.000
Il costo indicato è riferito alle attività di supporto fornite dal Comune e dall'ARPA. Per gli interventi attuativi sarà espletata una gara di appalto.
Marco Farina
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: , ,
Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.