Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Atripalda / L'arcipelago della felicità

L'arcipelago della felicità

Il progetto prevede la creazione di un sistema di percorsi pedonali gradevoli e sicuri, collegamenti "interpolari", che, alternando aree per la sosta e il movimento, svolge il ruolo di tessuto connettivo e collega una serie di spazi interstiziali individuati con i bambini dell'ambito urbano, una volta riqualificati ed inverditi.
Il progetto si inserisce nell'ambito della iniziativa "Una città per i bambini", che ha come obiettivo il coinvolgimento dei cittadini nella pianificazione del paese, a partire dai bambini.
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comune
Mobilità, Edilizia e Urbanistica
01/01/01
36
Giuseppina Cerchia
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.