Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Atripalda / L'arcipelago della felicità

L'arcipelago della felicità

Il progetto prevede la creazione di un sistema di percorsi pedonali gradevoli e sicuri, collegamenti "interpolari", che, alternando aree per la sosta e il movimento, svolge il ruolo di tessuto connettivo e collega una serie di spazi interstiziali individuati con i bambini dell'ambito urbano, una volta riqualificati ed inverditi.
Il progetto si inserisce nell'ambito della iniziativa "Una città per i bambini", che ha come obiettivo il coinvolgimento dei cittadini nella pianificazione del paese, a partire dai bambini.
Area urbana
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comune
Mobilità, Edilizia e Urbanistica
01/01/01
36
Giuseppina Cerchia
No file
No file
No file
No file
Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.