Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Comune / Comune di Arzachena / A21GALLUCO - L'A21l nei comuni della Gallura Costiera

A21GALLUCO - L'A21l nei comuni della Gallura Costiera

Il progetto prevede che i Comuni di Arzachena e S. Teresa di Gallura avviino congiuntamente il processo di A21L attraverso lo svolgimento di attività di informazione e formazione diffuse, l'elaborazione dell'analisi ambientale sul territorio di loro competenza, la costituzione del FORUM "Gallura Costiera" e la definizione delle Linee strategiche di sviluppo locale Sostenibile della Gallura Costiera, documento preliminare alla definizione del PAL. Il progetto intende avviare la definizione e l'attuazione di una politica locale orientata allo svipluppo sostenibile, con particolare riferimento alla crescita del settore turistico, che nei due comuni, così come nell'intera Gallura Costiera, presenta dei connotati comuni che necessitano di un approccio integrato tra le diverse amministrazioni. Per raggiungere tali obiettivi il progetto prevede il forte coinvolgimento di partner privati che parteciperanno alle attività di informazione e formazione e che daranno il proprio apporto alla costituzione e alla formazione del Forum.
Cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente Bando A21L - 2000 -
Associazioni di categoria
Area marina e costiera
Da 10.000 a 100.000 abitanti
Comuni (più di uno)
Strategie partecipate e integrate
21/12/01
18
€ 93.995
Ministero dell'Ambiente
Co - finanziamento Ministero dell'Ambiente del 70% pari a 65590 euro
Antonello Matiz
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.